Alimentazione grain free per il tuo cane

Anche i nostri amici quattrozampe sviluppano intolleranze verso gli alimenti o i loro additivi proprio come noi. Da tempo le aziende di mangimistica più all’avanguardia si sono specializzate nella formulazione di diete ad hoc per aiutarci a nutrire con prodotti appropriati i nostri amici cani e gatti. Sono oggi disponibili presso i negozi specializzati diete monoproteiche e monocarboidrato grazie alle quali è facilitata la selezione di quei nutrimenti verso i quali Micio e Fido possono aver sviluppato sensibilità o intolleranze.

Le diete per esclusione infatti funzionano proprio proponendo un alimento formulato con una sola fonte proteica e una sola fonte di carboidrati: se il nostro Fido o il nostro Micio hanno reazioni avverse di qualche tipo, in genere cutanee o gastrointestinali, dopo l’assunzione è facile stabilire il collegamento con quegli elementi della sua dieta ed eliminarli per introdurne di nuovi. Operazione questa che richiede del tempo e va fatta sempre e solo con il controllo del proprio veterinario di fiducia.

Al pari delle diete monoproteiche e monocarboidrato sono state sviluppate le diete ipoallergeniche che oltre a proporre una sola fonte di proteina, generalmente da pesce o carni non di uso comune come per esempio il cervo, sostituiscono i cereali con la patata. Rispetto a questi alimenti difficilmente cani e gatti danno reazioni avverse. Sempre nella categoria delle diete ipoallergeniche ci sono le diete a base di idrolisati proteici che trattano le fonti proteiche comuni come il pollo in modo da non essere allergeniche.

In Emporio abbiamo selezionato una nuova linea di monoproteici grain free che si aggiunge alla nostra gamma di prodotti monoproteici e ipoallergenici, per soddisfare le esigenze dei quattrozampe con problemi alimentari. La new entry è la linea Benessere360 di Pet360. Questa linea propone due programmi alimentari: Salute360 con prodotti monoproteici e monocarboidrato con patate e Forma360 con proteine idrolizzate ad alto valore biologico e patate. Niente cerali per entrambe le linee.

 

Tutti i prodotti Salute360 e Forma360 contengono una combinazione brevettata di estratti di piante non OGM, il SYNOX 3D, il cui potenziale antiossidante è 3,5 volte superiore a quello della Vitamina E per combattere in modo efficace l’invecchiamento cellulare. Le fonti di proteine animali e vegetali utilizzate sono scelte tra quelle alternative come l’anatra, il cervo, il tacchino e i piselli, le patate e il glutine di mais e sono tutti rigorosamente OGM FREE come i cereali delle versioni non grain free (avena e orzo). Le formule sono arricchite con aminoacidi complessi e vitamine. Tutte le materie prime sono di origine italiana e attentamente controllate in tutta la loro filiera produttiva. A garanzia della sicurezza alimentare l’azienda produttrice di queste crocchette è certificata UNI EN ISO-9001 e inoltre collabora con il dipartimento di veterinaria dell’Università di Bologna per per l’ottimizzazione degli standard nutrizionali.

Tutti i prodotti Salute360 e Forma360 non vengono testati sugli animali.

Passa in Emporio, il nostro Team sarà lieto di presentarti tutta la gamma Salute360 e Forma360 anche in versione non gluten-free, per una efficace dieta di mantenimento del tuo cane e del tuo gatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *