IL SITO dell’Emporio
Oggi voglio parlarti di noi, dell’Emporio, perché da oggi è on-line il nostro shop! Il nostro negozio virtuale dove potrai trovare quello che vendiamo nel negozio fisico. Fisico e virtuale, non sono antagonisti ma si completano: uno rappresenta l’estensione dell’altro.
Oggi che tutti viviamo con “l’appendice” tecnologica, cellulare-tablet-pc, sempre appresso, abbiamo cambiato molte abitudini che fino a poco tempo fa davamo per consolidate, scontate. Tipo: la spesa vado a farla al supermercato, se ho bisogno di scarpe vado a fare un giro e vedo cosa trovo, se mi servono i chiodi per appendere il quadro vado in ferramenta… e via di questo passo. Ecco, i devices che abbiamo a disposizione e che spesso ci prosciugano tempo e attenzione ci offrono un sacco di opportunità che ci fanno risparmiare tempo: posso prenotare e scaricare i miei esami senza dover andare di persona all’ambulatorio o stare al telefono in attesa che si liberino le linee, posso fare acquisti comodamente in poltrona o dove mi pare, navigando tra i cataloghi on-line anziché girare tra i negozi e la folla. Posso fare la spesa on-line, pagarla e passare in negozio a ritirare la mia merce saltando le code. Dunque un bel risparmio di tempo!
Ammesso che fare i giri a negozi per alcuni è divertente, socializzante, rilassante, rimane che poter acquistare on-line permette di riorganizzare il proprio tempo a vantaggio di altre attività. Per non parlare del fatto che gli acquisti on-line ci permettono di raggiungere prodotti che magari nella nostra zona non troviamo. Gli acquisti on-line quindi non sostituiscono gli acquisti nei negozi fisici, ma principalmente permettono di risparmiare tempo. Questo è il vantaggio più grande, insieme alla reperibilità di prodotti di cui altrimenti non potrei godere.
IL BLOG dell’Emporio
Oggi il nostro sito si articola in due parti: una è rappresentata dal blog, lo spazio dedicato alle notizie, alle novità e all’informazione del mondo dei nostri amici quattrozampe e dell’Emporio. Il blog ha un form, cioè una finestra predisposta, per contattarci, la trovi a destra dello schermo: se hai dubbi, richieste, suggerimenti, commenti, ecc., puoi utilizzare il form per scriverci: uno di noi ti risponderà. Per noi il riscontro di quanto facciamo on-line è importante quanto il riscontro che ci danno i clienti che entrano nel negozio fisico. Solo con questo scambio noi possiamo crescere e migliorare.
Quando leggi un articolo del blog, a fondo pagina trovi uno spazio per scriverci e due check: spuntando il primo verrai avvisato quando ti abbiamo risposto, spuntando il secondo verrai avvisato quando esce un nuovo articolo. Anche l’iscrizione alla nostra newsletter ti permette di essere avvisato quando abbiamo offerte in corso, nuovi arrivi o informazioni sulla nostra attività: così sei sicuro di non perderti nulla! Per iscriverti alla newsletter devi entrare nella sezione “Contattaci” del sito: a fondo pagina trovi lo spazio dedicato per inserire la tua mail di contatto.
LO SHOP ON-LINE dell’Emporio
L’altra parte del nostro sito è lo shop on-line: qui troverai i prodotti che teniamo anche nel negozio fisico. Per ora l’offerta è limitata alle linee di alimentazione di Dado dedicate al cane e al gatto, Exclusion, Wildfield, agli antiparassitari Advantix, Advantage, Frontline, Neo fortecid e agli antiparassitari a principio attivo vegetale di Camon, ai prodotti per l’igiene orale di TropiClean e alle belle medagliette smaltate a mano dedicate al cane di My family. Un poco alla volta, giorno dopo giorno, amplieremo l’offerta per farti trovare tutto quello che ti serve per la cura e il benessere del tuo animale domestico.
Per poter fare gli acquisti sul nostro shop on-line ti chiediamo di registrarti: è necessario per avere i tuoi dati che ci consentiranno di spedirti la merce che vorrai acquistare. Quando entri nello shop on-line a fondo pagina trovi la sezione “Informazioni” che ti consiglio di leggere perché ti spieghiamo come trattiamo i tuoi dati personali, quali sono le regole che riguardano la vendita sul sito e altro ancora. I sistemi di pagamento che ti mettiamo a disposizione sono PayPal, che è il più utilizzato tra i sistemi di pagamento online con carta di credito poiché garantisce sia il fornitore che il cliente circa la sicurezza delle transazioni e permette rimborsi immediati. E poi il bonifico bancario anticipato, cioè prima tu effettui il bonifico e quando questo è andato a buon fine noi ti spediamo la merce. Per questioni organizzative abbiamo deciso di non utilizzare il pagamento in contrassegno.
Per le spedizioni utilizziamo Poste Italiane perché il rapporto qualità prezzo del loro servizio ci consente di lavorare bene senza dover addebitare costi extra per le consegne nelle zone disagiate come le isole o le località montane. Inoltre offrono il vantaggio di farti consegnare la merce all’ufficio postale a te più comodo dove andrai a ritirarla quando il postino ti consegnerà l’avviso di merce pronta per il ritiro. Questo ci è sembrato molto comodo per chi lavora e non è a casa in orario lavorativo, quando i corrieri passano per le consegne, e sarebbe pertanto costretto a chiedere a qualcun altro di ricevere la merce.
I SOCIAL dell’Emporio
Se sei una persona attiva sui social network puoi seguirci anche in Facebook e Google Plus: troverai gli articoli che pubblichiamo sul blog e potrai postare anche tu sulla nostra pagina le foto del tuo animale da compagnia e quanto vorrai condividere se pensi possa essere utile a coloro che hanno un animale in famiglia.