Cani e gatti sterilizzati

Il problema alimentare con cani e gatti sterilizzati: come evitare il sovrappeso e l’obesità?

L’incidenza di obesità e sovrappeso nei gatti e nei cani sterilizzati è statisticamente maggiore rispetto a quelli che non hanno subito tale intervento. Le cause sono da ricercarsi nelle variazioni ormonali che si determinano con la sterilizzazione e ad un conseguente aumento della sedentarietà.Tenendo presente che questa non è la regola ma solo una tendenza, possiamo intervenire con una dieta ipocalorica ma equilibrata in nutrienti e spronare il nostro amico quattrozampe al movimento, magari interagendo con lui giocando.

Emporio Zanella propone le linee “Sterilised” di  Prolife per il gatto e per il cane.

Per il cane: Prolife sterilised all breeds Chicken & Rice, con pollo fresco, leggero e digeribile, con il giusto apporto di magnesio, calcio e fosforo che aiutano la corretta funzionalità del tratto urinario, L-Carnitina per favorire la riduzione di accumulo del grasso corporeo, vitamine del gruppo B per contrastare l’invecchiamento cellulare, omega 3 e 6, zinco e biotina per assicurare la buona salute di pelle e manto.

Prolife sterilised all breeds Chicken & Rice è disponibile nei formati da 800 g, 3 kg e 12 kg.

 

 

 

 

Per il gatto: Prolife Sterilised/Sensitive, con maiale fresco, leggero e digeribile, unica fonte proteica, con Cellulosa (Arbocel®) per aiutare l’eliminazione dei boli di pelo, Prebiotici F.O.S (Fruttoligosaccaridi) per favorire il transito intestinale, spesso rallentato nel gatto sedentario, L-Carnitina  per il controllo del peso corporeo e il giusto rapporto di Magnesio e Fosforo che aiutano ad evitare la formazione di calcoli e a mantenere il corretto pH urinario.

Prolife Sterilised/Sensitive è disponibile nei formati da 400 g e 1,5 kg.

 

Vieni a scoprire la gamma completa di alimenti Prolife per cani e gatti: troverai il prodotto giusto per ogni specifica esigenza.cat-1230269_1920

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *