Novità FARMINA

Coerenti con la scelta aziendale di trattare solo alimenti di aziende italiane per offrire gli alti standard di qualità-igiene-sicurezza che l’Italia con le sue leggi specifiche più di tutti gli altri paesi europei ed extra europei garantisce, abbiamo ampliato l’offerta relativa alle linee di mantenimento per il cane e per il gatto con i prodotti di Farmina ND DOG con ZUCCA, ND CAT GRAIN FREE, ND CAT LOW GRAIN, MATISSE, CIBAU che vanno ad affiancare la linea veterinaria VET-LIFE che già offriamo ai nostri clienti.

L’italianissima Russo Mangimi attiva da 50 anni nel settore dei mangimi per animali ha rilevato l’inglese Farmina, società specializzata nella ricerca e formulistica di alimenti per cani e gatti e ha investito in impianti tecnologici ed in ricerca e sviluppo avviando collaborazioni con importanti istituti di ricerca indipendenti come la cattedra di Nutrizione ed Alimentazione Animale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. La ricerca scientifica di Farmina non effettua test su animali.

La linea di diete veterinarie naturali Farmina Vet Life e la linea Natural & Delicious, il sistema nutrizionale scientificamente studiato per carnivori, nelle formulazioni Grain Free (senza cereali) e Low Ancestral Grain (con soli cereali ancestrali – farro e avena) sono realizzate preservando intatte le proprietà degli alimenti impiegati: si utilizzano solo materie prime certificate e antiossidanti naturali, i tocoferoli, non si utilizzano ingredienti OGM, il confezionamento avviene in atmosfera protettiva, utilizzando l’azoto che garantisce la conservazione naturale.

Natural & Delicious Pumpkin Formula è la linea dedicata al cane, nata dall’osservazione degli animali: i cani allo stato naturale mangiano quasi esclusivamente carne e non hanno bisogno di molti carboidrati. La linea Natural & Delicious Pumpkin Formula è stata messa a punto rispettando questa filosofia, e le sue peculiarità sono l‘assenza di cereali, l’altissima percentuale di ingredienti di origine animale (oltre il 60%), la zucca, per le elevate proprietà nutrizionali quali

  • l’effetto anti-diabetico che supporta ulteriormente la caratteristica del basso indice glicemico
  • è fonte di betacaroteni (Vitamina A) ed antiossidanti naturali
  • rinforza il sistema immunitario
  • contrasta i radicali liberi esercitando in tal senso anche un effetto anti cancerogeno
  • favorisce la protezione dell’apparato cardiocircolatorio
  • regola l’attività intestinale
  • svolge un’attività anti-infiammatoria

La linea per il gatto Natural & Delicious Grain Free, ha il 70% di ingredienti di origine animale di alta qualità ed è priva di cereali e Ogm. Natural & Delicious aiuta a combattere obesità e diabete grazie al basso indice glicemico dato dall’assenza di cereali . Inoltre non contiene mais ed ha un lento rilascio di energia durante l’arco della giornata.
La linea Natural & Delicious Grain Free utilizza solo antiossidanti naturali, i tocoferoli, e le vitamine presenti hanno una maggiore durata nel tempo perché vengono aggiunte successivamente al trattamento termico con tecnologie avanzate e innovative (Long Life Vitamins System).

La presenza di pochi cereali ancestrali (farro e avena) nella formula Low Ancestral Grain per il gatto determina un basso indice glicemico che permette di tenere sotto controllo il diabete e l’obesità. Anche questa linea è prodotta senza utilizzo di OGM, senza glutine, con vitamine di alta qualità e con l’utilizzo di antiossidanti naturali.

 

Matisse è la linea di mantenimento completa per gatti di ogni età e razza. Questo prodotto ad alta appetibilità è realizzato senza utilizzo di ingredienti OGM, utilizza le carni di pollo, tacchino, pesce e le uova come fonte principale di proteine, è arricchito con olio di pesce ricco di Omega-3 e taurina che aiuta il funzionamento dei tessuti muscolari e nervosi.
La linea di mantenimento completa per i cani di tutte le razze e di ogni età è Cibau che utilizza come fonte proteica la carne di pesce, agnello, pollo e le uova, utilizza carboidrati di facile digestione, la formula è integrata da olio di pesce fonte di acidi grassi Omega-3 e utilizza solo conservanti naturali.

Ti aspettiamo in Emporio per farti conoscere tutta la gamma dei prodotti Farmina per il mantenimento del tuo cane e del tuo gatto.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *