Le proposte dell’Emporio per l’alimentazione del cucciolo

In Emporio abbiamo selezionato le aziende italiane che propongono la gamma alimentare monoproteica per i cuccioli di cane e gatto e quanto serve per la vita quotidiana: tappetini assorbenti, kit biberon, latte in polvere, morbide cucce e cuscini, collarini e pettorine, ciotole e giochi in materiali atossici.

La linea per cuccioli Holistic di Almo Nature propone crocchette preparate con ingredienti di prima qualità altamente digeribili, senza appetizzanti e conservanti artificiali contenuto proteico al 28% e formulate per ciascuna taglia: dalla piccola alla large, per favorire masticazione e digestione. Mentre per l’umido viene proposto il Bio Patè Puppy, alimento completo con pollo e latte. Nella linea Bio di Almo Nature il 100% degli ingredienti di origine agricola proviene da agricoltura biologica.

Di Prolife troverete la gamma completa di crocchette per tutte le taglie di cuccioli: dalla small alla giant. In queste crocchette troviamo un contenuto proteico tra il 31% e il 33% oltre alla presenza di tutti gli altri nutritivi come carboidrati e minerali in una formula calibrata specificamente per ogni taglia di cane. Una versione di crocchette dedicata ai cuccioli con sensibilità verso i cereali e/o glutine: le Puppy sensitive al pollo e patate, monoproteiche e  grain free, ossia senza cereali. E una ricetta di crocchette per i cuccioli ipersensibili all’agnello e riso: le Puppy sensitive agnello e riso. Per il cibo umido è disponibile la lattina o la bustina al pollo e riso anche in versione sensitive studiato appositamente per i cuccioli con intolleranze alimentari, sempre monoproteico e monocarboidrato all’agnello e riso.

 

 

Valpet con la linea Dado offre la gamma monoproteica di crocchette al pollo e riso con minimo 38 % di pollo unica fonte proteica animale e pesce e riso con un contenuto minimo del 30% di pesce dell’oceano unica fonte proteica animale. Entrambe le referenze sono disponibili per tutte le taglie di cane e sono complete di vitamine, fibre vegetali, minerali, acidi grassi omega 3 e omega 6. In versione umido è disponibile la lattina da 150gr o 400gr di monoproteico al pollo con il 96%  di carne di pollo, sostanze minerali, gelatina vegetale, xilosio, rosmarino essiccato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In Emporio trovate i Monoproteici di Unipro, azienda italiana che produce in Italia utilizzando carni di alta qualità, preparata con un processo che utilizza la cottura in autoclave a vapore a 120° per preservare i valori nutrizionali. Per il cucciolo trovate il monoproteico al pollo in lattina e vaschetta con 100% pollo addizionato con glucosamina e condroitina per la salute delle articolazioni e il monoproteico all’agnello con 100% carne di agnello completo di frutto-oligosaccaridi, condroitina e glucosamina.

Un’altra eccellenza italiana è l’azienda Dorado che per il cucciolo ha formulato la gamma puppy junior della Linea Exclusion Mediterraneo: ricetta della tradizione mediterranea con olio di oliva, pomodoro, melograno, piselli e cicoria e le carni bianche del pollo, altamente digeribili. Le crocchette sono formulate per ciascuna taglia di cucciolo mentre l’umido è disponibile in lattina da 200gr. Per la dieta veterinaria dedicata ai cuccioli con intolleranze alimentari troverete le crocchette e l’umido Exclusion Diet Hypoallergenic Cervo e patate realizzati con proteine e carboidrati selezionati. Per coloro che seguono diete senza cereali Dorado a messo a punto la linea Wildfield ispirata dalle diete ancestrali dei lupi, antenati del cane domestico, con elevato contenuto di pollo e salmone disidratati, senza cereali, con frutta e verdura, senza conservanti di sintesi: Wildfield Puppy Pollo, Salmone e uova. In un unico formato di crocchetta adatto a tutte le taglie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di Marpet proponiamo per il cucciolo le crocchette mono  proteiche Green fish Puppy dry senza glutine di frumento: una ricetta che combina il pesce con le erbe della natura. Il cardo mariano epatoprotettivo, il carciofo contro il colesterolo e i trigliceridi, il rosmarino disintossicante, antiossidante e drenante, gli omega3 e 6 contenuti nel pesce e nell’olio di mais per l’azione antinfiammatoria.

Passa in Emporio: il nostro team sarà lieto di informarti sulle differenze delle varie proposte per il tuo cucciolo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *