NUOVI ARRIVI NEL MENÙ UMIDO PER CANE E GATTO

Molti di noi utilizzano il cibo umido per la dieta del proprio quattrozampe: o fatta in casa o già pronta in lattina o scatoletta.

Ricordiamoci che il cibo secco, cioè la crocchetta, è un alimento completo, ossia non necessita di integratori perché contiene il fabbisogno giornaliero di proteine ma anche di tutti gli altri elementi come vitamine, minerali, carboidrati, grassi, fibre. Il cibo umido di molte marche riporta sulla confezione l’indicazione “complementare”: significa che il contenuto nutrizionale non copre il fabbisogno giornaliero a norma di legge. La linea di cibo umido Dado è completa, cioè il suo contenuto nutrizionale copre il fabbisogno giornaliero di proteine, vitamine e minerali. Ciò nonostante è sempre consigliabile adattare la dieta allo stile di vita e alle esigenze specifiche del nostro quattrozampe: valutiamo se vive in casa o se invece passa la maggior parte del tempo fuori casa, se è cucciolo o adulto, se è anziano, sterilizzato o ha patologie che richiedono una dieta specifica.

In Emporio è arrivata la nuova linea di alimenti in lattina e bustina per cane e gatto a marchio DADO, la linea alimentare di umido per cane e gatto monoproteica di Valpet, una realtà tutta italiana che ha sposato la filosofia “un buon cibo crea delle piacevoli emozioni”. Dalla ricerca dei laboratori Valpet il menù di Fido si arricchisce grazie alla gamma di lattine da 400 e da 150 grammi alla carne di agnello, alla carne di manzo, alla carne di maiale, al pollo (anche specifico per cuccioli), e al pesce. Il menù di Micio invece si arricchisce delle bustine da 85 grammi di bocconcini in salsa al maiale, al tonno e al pollo per gatto adulto e specifico per cuccioli e sterilizzati.

Tutta la linea di umido Dado per gatto e cane è monoproteica e completa, contiene il 96% della carne indicata in etichetta, utilizza solo ingredienti di prima qualità, è priva di glutine da frumento, è arricchita di vitamine e minerali, è senza elementi transgenici (no OGM) e non viene testata su animali. Tutte le referenze del menù umido per Micio contengono taurina, un aminoacido che aiuta la digestione, la funzione visiva e il funzionamento del miocardio. Nel menù umido per Fido troviamo vitamine e oligoelementi essenziali e selenio calibrati a seconda dello stadio di vita per aiutare la funzione immunitaria e il benessere generale.

Passa in Emporio e scopri la nostra gamma di umido completo e complementare specifico per le esigenze del tuo cane e del tuo gatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *