Bau! Voglio anch’io il gelato!

animal-1284286_1280

Estate finalmente! Le giornate più lunghe ci invogliano a vivere all’aria aperta e goderci l’amicizia dei nostri cani al parco vicino a casa o in spiaggia magari.

E se noi ci prendiamo la pausa rinfrescante il nostro quattrozampe che fa? Si accontenta della ciotola d’acqua o di uno snack e poi resta a guardare noi con una fetta di anguria o magari un gelato tra le mani? Ecco, le aziende di settore hanno subito pensato che certe pause vanno condivise, et voilà il gelato per il vostro cane è servito. Nelle grandi città ci sono gelaterie che si sono attrezzate per servire cane e padrone. In rete si trovano ricette ad hoc per realizzare in casa il gelato o il sorbetto per i nostri amici pelosi. Nei negozi si trovano i gelati pronti da mettere in frigo.

Sappiamo che non tutto quello che noi mangiamo può essere condiviso con il cane o con il gatto perchè sarebbero per loro tossici e/o causerebbero seri problemi alla loro salute. Anche il gelato destinato al consumo umano in quanto ricco di zuccheri e contenente lattosio non è indicato per il cane. Ma allora di cosa stiamo parlando?

La ricetta che le aziende hanno messo a punto per il gelato destinato a “Fido” è un prodotto ipocalorico e ipoallergenico, con zuccheri e grassi presenti in dosi minime. In sostanza il prodotto è simile al gelato destinato alle persone diabetiche . I prodotti che si trovano sul mercato garantiscono l’assenza di sostanze/ingredienti dannosi per il metabolismo del cane.

In Emporio sono arrivati i gelati Gioie di Officinalis, azienda agricola veneta specializzata nella produzione di integratori fitoterapici e fitocosmetici per animali che propone il suo gelato a base di frutti bio. Un paio d’ore di frigo per un fresco sorbetto oppure 3 ore di freezer per un ghiotto gelato.

Vieni in Emporio a scoprire tutti i gusti dell’estate! Condividiamo con il nostro quattrozampe la pausa gelato ma non il gelato: ognuno ha il suo!

puppy-1391431_1280

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *