Prenotazione della toelettatura

Qui puoi prenotare un appuntamento con la nostra Toelettatura per il tuo cane, gatto o coniglio.

Toelettatura per animali domestici

Contributo foto: AmandaCullingford-Pixabay

Prendi un appuntamento con la Toelettatura

Il negozio e la toelettatura sono aperti tutto l’anno: vieni a trovarci!

 

Prenota la toelettatura per il tuo animale domestico al nostro numero telefonico
>> 0499003702 <<

 

Lo staff di Emporio Zanella si prenderà cura del tuo amico a quattro zampe per lavarlo e curare il suo manto con prodotti specifici per ciascun tipo di pelo, di nuova generazione, arricchiti di vitamine ed estratti naturali.

Cani, gatti e conigli: lavaggio, taglio, spuntatina, taglio unghie, pettinata, ognuno riceverà il trattamento più adatto in base alle esigenze del manto e alle tue indicazioni.

E se invece vuoi pensarci tu in negozio troverai tutto il necessario per lavare e prenderti cura del tuo animale: shampoo, balsamo e lozioni, trimmer pettini e cardatori. Ma soprattutto potrai soddisfare i tuoi dubbi sul corretto mantenimento del manto con i consigli del nostro staff.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come funziona la nostra toelettatura

Per toelettare il tuo animale domestico ti chiediamo la prenotazione per poter organizzare al meglio il lavoro ed evitare affollamenti in sala che potrebbero causare nervosismo negli ospiti a quattrozampe. Come sai non tutti i cani sono portati ad una immediata socializzazione, alcuni soggetti sono di taglia grande altri di piccola taglia, alcuni sono cuccioli altri anziani e magari con acciacchi di natura diversa.

Come per noi umani non sempre è scontato interagire positivamente con chi ci circonda, pertanto in toelettatura cerchiamo di evitare, per quanto possibile, convivenze non gradite.

Se il tuo animale è un gatto o un coniglio non teniamo contemporaneamente i cani.

Se il tuo cane affronta l’esperienza in toelettatura per la prima volta ti chiederemo di assistere alle varie operazioni. Come per i bimbi quando devono essere inseriti all’asilo anche il cane potrebbe aver bisogno della presenza del suo padrone. Poi se tutto fila liscio si può pensare ad un graduale allontanamento.

Cosa ti chiediamo alla prenotazione

Quando telefoni o passi in Emporio per prenotare la toelettatura del tuo animale domestico ti chiediamo di che razza è per capire il tipo di impegno che può richiedere: un piccolo cane Pinscher a pelo raso richiede poco tempo per un lavaggio mentre un cane di razza Samoiedo richiede mooolto più tempo dato il tipo di mantello e le più grandi dimensioni.

Anche un gatto Persiano richiede del tempo per essere pettinato o tosato all’occorrenza.

Poi ti chiediamo il tipo di trattamento che desideri sia fatto: lavaggio, lavaggio e taglio, solo sistemata del taglio, tosatura.

Ti chiediamo anche il nome del tuo animale, il tuo nome e un recapito telefonico che ci servono per poter comunicare con te, se necessario, mentre ci lasci in custodia il tuo amico.

A questo punto fissiamo un appuntamento in base alla nostra disponibilità, cercando comunque di venire in contro alle tue esigenze di giorno e ora: non sempre però sarà possibile accontentarti poiché se ci sono appuntamenti già fissati dovremo valutare le tempistiche date dal lavoro che ci hai chiesto di eseguire e gli spazi liberi rimasti.

Quanto costa toelettare un cane, un gatto o un coniglio?

I prezzi non sono fissi come dal parrucchiere per ovvi motivi: noi umani ci accomodiamo sulla poltrona e, anche se abbiamo i capelli capricciosi, le dimensioni della nostra testa sono ben più piccole da trattare rispetto ad un cane o un gatto e non creiamo difficoltà a chi deve eseguire il lavoro. Con gli animali è un poco più complesso.

Il tipo di trattamento e la taglia del cane determinano il prezzo del trattamento: un lavaggio costa meno di un taglio. Un cane piccolo richiede meno tempo di un cane grande.

Poi c’è una variabile fondamentale: il carattere dell’ospite. Ci sono soggetti che prendono la toelettatura come noi umani un trattamento di bellezza e sono collaborativi, altri invece perché impauriti, diffidenti o non abituati, rendono difficili tutte le operazioni allungando di molto i tempi di esecuzione.

In alcuni casi si può decidere di sospendere il lavoro: se l’animale diventa insofferente potrebbe reagire male e tentare di morsicare l’operatore.

Quando chiami per l’appuntamento ti verrà in ogni caso comunicato un prezzo che si basa sul tipo di lavoro che richiedi e la razza del cane.

Cose da evidenziare quando si prenota la toelettatura

Quando prenoti la toelettatura per il tuo animale dovrai specificare se ha problemi patologici, se ha ferite, se utilizza prodotti specifici. In caso contrario quando ci porti il tuo animale potremmo anche valutare la possibilità di non eseguire il lavoro.

Se un animale è infestato da parassiti non lo trattiamo perché infesterebbe anche la sala e di conseguenza tutti gli altri ospiti.

Se il tuo cane, o il tuo gatto, non è trattato con antiparassitari, almeno nei mesi caldi, ti chiederemo di effettuare un trattamento prima di portarcelo.

Se il soggetto è molto anziano valuteremo con te l’opportunità di eseguire il lavoro: la toelettatura in genere per un animale è un momento molto stressante e un soggetto anziano potrebbe mal sopportare questo impegno.

Quali prodotti utilizziamo in Toelettatura?

In Toelettatura utilizziamo prodotti e attrezzature che trovi anche in negozio.

Taglianodi, trimmer e cardatori, pettini e spazzole che puoi anche comprare per provvedere tu stesso alla manutenzione del manto del tuo amico quattrozampe.

I “prodotti di bellezza” sono della linea Yuup di Cosmetica Veneta, azienda vicentina che realizza i suoi prodotti a base di estratti ed olii naturali, senza SLES e SLS, formulati con tensioattivi di origine vegetale, utilizzando coloranti di grado alimentare, senza parabeni, ftalati, derivati petrolchimici e fosfati, con un PH bilanciato per l’animale e l’uomo.

Li trovi tutti nel nostro Shop-on-line!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *